Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Manoscritto su pergamena di 33 fogli, più molti bianchi ad inizio e fine volume, 185 x 115 mm., databile al 1930 circa, testo in rosso, nero, blu e oro, capilettera miniati con raffinate illustrazioni di santi ed episodi religiosi, specchio di scrittura di 16 righe mediamente, legatura in pergamena, sciupata.
La Compieta è un ufficio semplice che comprende la confessione dei peccati, uno o più salmi, una breve lettura delle Scritture, versetti e risposte, il Padre Nostro, le collette che chiedono la protezione di Dio durante la notte a venire e il cantico Nunc dimittis.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.