Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Rotterdam, Michel Bohm, 1720. In 2°. 392 x 250 mm. 4 voll. Frontespizi in rosso e nero con vignette incise da W. De Gouwen dopo A. Vander Werf, dedica in rosso e nero con grande capolettera inciso da Bernard Picart. ornamenti e iniziali xilografiche, fioriture, legatura coeva in vitello screziato, sciupata.
Terza edizione riveduta e ampliata, a cura di Prosper Marchand: l'edizione più interessante e la prima a contenere tutte le aggiunte di Bayle. Il più importante e influente scettico della fine del XVII secolo, Bayle ha fornito ai filosofi dell'Illuminismo una ricchezza di argomenti e di motivazioni ridicole con cui attaccare l'Ancien Regime intellettuale. Questa, la sua opera principale, fu composta con l'intento di correggere gli errori del Grand Dictionnaire di Moreri. "Per oltre mezzo secolo, fino alla pubblicazione dell'Encyclopédie, il Dictionnaire di Bayle dominò il pensiero illuminato in ogni parte d'Europa". (PMM) "Édition la plus belle et qui a été longtemps la plus recherché de ce dictionnaire". Brunet I 711; Picot, Rothschild, III 2502.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.