Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
In Napoli, Ex Officina Horatji Salviani, Appresso Gio. Giacomo Carlino, & Antonio Pace, 1592. 4°, grande marca tipografica al frontespizio, 32 cc. nn. - 84 - 148 - 60 cc. num., con 300 illustrazioni incise su rame n.t. Lievi fioriture. Legatura coeva in pergamena molle. Ex libris al frontespizio. L'opera, dedicata al letterato Giovan Battista Crispo, è divisa in tre parti: Nella prima parte si tratta di come "far l'impresa", nella seconda dei geroglifici, simboli e cose mistiche, nella terza di "figurar degli emblemi di molte cose naturali". Cfr. Cicognara: "Sono in questo volume 300 piccole tavole intagliate in legno con molto buon garbo e le illustrazioni esauriscono la materia con ordine e chiarezza”. Manzi, Annali di Orazio Salviani 166: "uno dei libri più belli del Salviani".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.