Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Fratelli Dumolard, 1881. In 8°, pp. XII-(2)-390 con 26 tavole litografiche f.t. raffiguranti figure di astrologia comparata, diverse forme di particolari del volto umano, tipi etnici, idoli antropomorfi, figure schematiche del bello e del brutto maschile e femminile, espressioni del dolore e del piacere, espressioni diverse, caricature, ecc, lievi fioriture. Legatura moderna in mz. pelle, cordoni, tit. in oro al dorso.
Rarissima edizione originale.Paolo Mantegazza, antropologo, igienista, patologo e scrittore (Monza, 1831 - S. Terenzio 1910), laureatosi in medicina a Pavia si trasferì in Argentina dove la lunga permanenza e i contatti con gli Indios lo avviarono agli studi antropologici. Nel 1858 rientrò in Italia e ottenne la Cattedra di Patologia a Pavia dove fondò il primo laboratorio di Patologia sorto in Europa. Trasferitosi a Firenze istituì la prima cattedra italiana di antropologia e ne prese l'insegnamento nel 1870. Nel 1871 fondò la Società Italiana di Antropologia. Fu autore di numerose opere di carattere divulgativo e di alcuni trattati tra cui la "Fisonomia e mimica".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
140
141
142
145
148
149
151