Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Sonzogno, 1932. 8°, pp. 319 con 52 illustrazioni, n.t., di Giorgio Roux. Leg. edit. in tela, tit. in oro al dorso, piatti decorati da 5 vignette a colori, raffiguranti episodi della narrazione, che circondano il titolo in oro. § dello stesso Autore, I figli del capitano Grant. Viaggio intorno al mondo. Unica traduzione autorizzata dall'autore. Milano, Sonzogno, 1905. 8°, pp. 620 con numerose illustrazioni n.t. Legatura coeva mz. pelle, titolo in oro al dorso. § Gianelle, Aristide Marino. Il Giaguaro. Romanzo di avventure. Illustrato da 17 disegni di A. Tanghetti. Genova, A. Donath, 1907. 8°, pp. 276 con 17 tavole, comprese nella numerazione, di cui 8 colorate all'acquarello. Legatura coeva mz. pelle, titolo in oro al dorso.
I opera: Prima edizione italiana. Romanzo postumo, pubblicato nel 1909, a cura del figlio Michel, anche lui scrittore, che rivide il testo del padre aumentandolo notevolmente. Il personaggio principale del romanzo, chiamato Kaw-djer è stato certamente ispirato a Verne da Jean Horst, personaggio della corte austrica scomparso dopo i tragici avvenimenti di Mayerling e ritrovato dopo molti anni in una regione desertica dell'Argentina dove viveva nel più totale incognito.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
272
278
280
281
282