Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Dalla Società Tipografica De' Classici Italiani, 1806. In 8°, voll. 3, ritratto dell'autore inciso su rame, in antiporta del primo volume, pp. XII-563; 604; 477-(3), lievi fioriture sparse, legatura coeva mz. pelle, titolo e fregi in oro al dorso, tagli colorati, lievi difetti.
Giovanni Pietro Maffei (Bergamo 1533– Tivoli 1603), gesuita, latinista e storico, fu invitato nel 1579 dal re di Portogallo Enrico I a recarsi a Lisbona e a Coimbra per raccogliere e riordinare i documenti relativi alla conquista e all'evangelizzazione dell'India, servendosi dei quali scrisse l'Historiarum Indicarum (1588), opera assai pregevole per contenuto storico e per forma letteraria.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
179
181
183
185
187