Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
S. d. t., 1799. (ma Milano, 1819). In 16°, pp. XII - 82-(2); (2)-78-(1). Legatura antica in piena pergamena alla olandese, dorso a sei scomparti con doppio tassello, titolo e fregi in oro, ai piatti cornice e grande "feuron" centrale incisi a secco, tagli colorati.
Edizione formata sulla rarissima di Roma, per Antonio Blado Asolano, del 1545. Gamba, 1272: "Delle sei novelle s'è fatta una ristampa senza nota di luogo, 1799 (ma Milano 1819) in - 8, per cura del sig. Scaldini, di cui è la spiritosa prefazione... Il Bembo, il Berni, monsignor Della Casa avevano in istima i componimenti di quest'autore, e l'Aretino talvolta assoggettava i suoi proprii all'esame del Brevio". La sesta novella è la celebre ”Belfagor” che nel 1549 fu attribuita a Niccolò Machiavelli. Brunet, I/1248: "Réimpression exacte des nouvelles comprises dans le recueil du 1545, éditeur Giovita Scalvini sous le nom de Dionisio Pedagogo". EDIZIONE DI SOLI 80 ESEMPLARI.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
94
96
97
100