Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Registro di conti cartaceo di 70 carte vergate da diverse mani, molti fogli bianchi, 206 x 153 mm., databile tra 1582 e 1611. Si riferisce alla famiglia Brunello di Mompiano (Brescia) e a vari protagonisti, tra cui Pompeo, Scipione etc. La prima serie contabile si ferma al 1588 per poi riprendere a carta 10 r. con l'anno 1602 e concludersi col 1614.
Interessante libro di conti che registra puntualmente entrate e uscite della famiglia Brunello, attiva nel paese di Mompiano dove realizzerà "molte fabriche" come si legge dall'iscrizione in latino posta sopra il camino della sala del palazzo di famiglia, qui riportata a c.1r. Un manoscritto di economia bresciana d'ancient regime, tutto da studiare.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
33
34