Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 ottobre 2023, ore 10:30 • Roma

97

Durelli, Emmidio

Traduzione di sacre preci in versi italiani., 1793

Stima

€ 220 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Napoli, Presso Onofrio Zambraja, 1793. 16°, pp. (2), 6, (2), VI, (4), 292, (8) con dieci carte di pentagrammi musicali incise su rame, impresse al recto e al verso, ripiegate, in formato cm.16x21, contenenti, tra i vari brani, le musiche e le parole di "Te Deum, Regina Coeli, Angele Dei, Pangelingua, Deus qui nos patrem, Laudate pueri Dominum, Veni creator spiritus, Miserere mei Deus, De Profundis, Nunc dimittis, Ne despicias omnipotens Deus". Legatura coeva mz.pelle con angoli, titolo e fregi in oro al dorso, tagli colorati. 

Note Specialistiche

Esemplare stampato su carta azzurrina. Edizione originale di una cospicua raccolta di inni e salmodie religiose con testo a fronte latino - italiano in una libera traduzione, dell'autore, diversa da quella ufficiale della Chiesa.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.