Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 20 giugno 2023 e mercoledì 21 giugno 2023, ore 15:00 • Roma

116

Virgili, Polidoro

De rerum inventoribus. Eiusdem in orationem Dominicam commentariolum, 1557

Stima

€ 180 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Basilea, Michaelem Isingrinium. 1557. In 16°, 16 cc. nn.; pp. 719; 70 cc. nn. Marca tipografica al frontespizio e al colophon. Legatura posteriore mz. pelle con nervetti, tit. in oro al dorso, tagli colorati. Graziosa edizione in piccolo formato (cm. 7 x 12).

Note Specialistiche

Autentica opera enciclopedica, in essa l’autore sviluppa numerosi aneddoti sull’origine delle scienze, l’astrologia, la musica, la divinazione, i giochi, lo sport, la religione, le eresie. Una parte riguarda l’agricoltura, il frumento, la frutta, i cibi, la selvaggina la scoperta dell’uva e l’arte di produrre il vino ecc.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo