Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Rma, Gio. Giacomo Rossi, s.d [1655-1678]. In 2°. 2 parti in 1 vol ciascuna con proprio frontespizio su doppia pagina completamente inciso, con dediche al cardinal Barbero Camerlengo e Camillo Massimi Mecenate, la seconda parte intitolata "Nuovi disegni dell'Architetture, e piante dè palazzi di Roma dè più celebri architetti [...] Libro Secondo". Prima parte con 41 tavole, seconda con 60 tavole, tutte su doppia pagina incise all'acquaforte su carta vergellata, ciascuna con didascalia, restauri, qualche arrossatura e lieve fioritura, piccolo foro di tarlo al margine bianco di alcune carte, tracce di umidità alle ultime carte, legatura del XIX secolo in pelle, piatti inquadrati da cornice in oro e elegante cornice impressa a secco, titolo in oro al dorso, piccoli restauri al piatto posteriore, qualche abrasione, leggeri segni di usura. Tassello cartaceo del libraio inglese Alan G. Thomas, la cui biblioteca venne venduta a Londra da Sotheby's nel 1993, lotto 156.
La prima pubblicazione a fornire una illustrazione sistematica dei palazzi romani costruiti tra il sec. XV e XVII. Per ciascuno dei palazzi romani, noti e meno noti, è indicato il nome del proprietario e dell'architetto che lo ha costruito, e sono accompagnati il più delle volte da spaccati e piante a guisa di un trattato d’architettura. Berlin Catalogue 2665; Cicognara 3719.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
177