Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 20 giugno 2023 e mercoledì 21 giugno 2023, ore 15:00 • Roma

245

Astronomia - Frisi, Paolo

De motu diurno terrae. Dissertatio, 1756

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Pisa, Giovannelli, 1756. In 8°, pp. 122 + errata con 2 tavole incise su rame e ripiegate f.t. Legatura moderna mz. pergamena con angoli, titolo calografico.

Note Specialistiche

Paolo Frisi (Melegnano, 13 aprile 1728 – Milano, 22 novembre 1784) è stato un matematico, astronomo, e pubblicista italiano, figura preminente della matematica e delle scienze nell'Italia del suo tempo, noto soprattutto per i suoi lavori di idraulica. Tra le sue opere più importanti il "De Motu.." sulla teoria della rotazione terrestre pubblicata prima a Berlino in lingua francese e poi a Pisa in latino nel 1756.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo