Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 20 giugno 2023 e mercoledì 21 giugno 2023, ore 15:00 • Roma

400

Napoli

Napoli Nobilissima. Rivista di Topografia ed Arte Napoletana. Redattori: R. Carafa, duca di Andria, G. Ceci, L. Conforti jr., B. Croce, S. Di Giacomo, M. Schipa, V. Spinazzola. Si pubblica una volta al mese., 1892

Stima

€ 1.000 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Napoli, Luigi Pierro, 1892-1906. In 2°. 15 annate in 5 volumi. Numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo, 2 tavole ripiegate con bel panorama di Napoli in fine alla VI annata, lievi fioriture, qualche carta brunita, rare gore d'acqua marginali all'ultimo volume, piatti illustrati dei fascicoli rilegati in fine a ciascun volume, legatura del sec. XX in mezza pelle con angoli e carta marmorizzata, dorso a 5 nervi con titolo e numero di tomo impressi in oro al dorso. § Insieme nel lotto con identica legatura Napoli Nobilissima [...]. Nuova Serie , Napoli, Riccardo Ricciardi, 1920-1923. In 2°. 1 volume contenente le annate I, II e III. 

Note Specialistiche

La raccolta completa della Prima e della Seconda serie di una delle più importanti riviste sul patrimonio culturale e artistico della città di Napoli. Benedetto Croce fu tra i fondatori del periodico, di cui scelse il titolo e ne elaborò il programma. Insieme al filosofo, numerosi esponenti di spicco della cultura partenopea, tra cui, Michelangelo Schipa, Luigi Conforti, Salvatore di Giacomo, Vittorio Spinazzola, Nino Cortese, Alessandro Cutolo. La raccolta è completa del panorama di Napoli ripiegato e del foglio di commiato di Croce.


Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.