Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
In Roma, per Gio. Zempel, 1786. 16°, pp. 192. Cartonato rustico.
Edizione originale. Nella protesta contro i suoi denigratori che precede l'opera, il Prunetti chiarisce che " il mio scopo, l'unico mio punto di vista e quegli di essere utile agli "Amatori" della pittura. Quandocchè io possa giovar loro, perché il men che sia possibile, sieno allucinati dall'esagerazioni dei rivenditori de' quadri.." A chiusura dell'opera un indice dei palazzi, delle chiese e degli artisti citati. Cfr. Cicognara, 190.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
363
364
365
373
374