Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Gio. Giacomo Hertz, 1661. In 4°,(4cc), 255pp; (6cc), 168pp. Diviso in tre parti, ciascuna col proprio frontespizio. Rilegato con I Frutti d’albaro impressione seconda,(6cc), 140pp (i.e.180pp), occhietto. Legatura in piena pergamena rigida coeva, titolo manoscritto al dorso.
Importante trattato di tecnica mercantile. Vi si trovano le notizie più varie, dalle formule della corrispondenza, agli esempi delle registrazioni a partita doppia, diffondendosi il Peri, anche in particolari che sono tipici di chi, commerciando, intende dar conto preciso di ogni azione e insegnare il modo più logico e razionale di attuarle, con riguardo anche alle molte questioni che purtroppo si dibattevano allora nel campo giuridico, celebre la polemica con Merenda circa la liceità del commercio del denaro riportata nel volume I Frutti dal'Albaro.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
164
165
169