Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Shanghai, Kelly and Walsh, 1934. In 2°. Con numerose riproduzioni fotografiche, di cui alcune a colori, una mappa a colori della città, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori di F.H. Schiff, testo in inchiostro nero e rosso, lievissima brunitura, legatura editoriale in tela con riproduzione fotografica al piatto anteriore e illustrazione in rosso e titolo su fascia di tessuto rosso al piatto, titolo in nero al dorso, qualche piccola macchia e lieve difetto, fascia di tela rosso al piatto con alcune parti leggermente staccate. Firma in matita al frontespizio.
Prima e unica edizione di questo bel libro dedicato alla città di Pechino, con riproduzioni di fotografie realizzate da Ellen Catleen, moglie dell'ambasciatore olandese in Cina, con una macchina Rolleiflex e le vivaci illustrazioni di Friedrich Schiff: un vero e proprio viaggio fotografico nella vita quotidiana della Pechino degli anni '30.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
425