Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 20 giugno 2023 e mercoledì 21 giugno 2023, ore 15:00 • Roma

360

Bindo Giovanni Peruzzi

Spartito della cantata intitolata L'arrivo di Enea nel Lazio, 1765

Stima

€ 2.500 - 3.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Manoscritto musicale realizzato a Firenze, in 4° oblungo, 198cc., (2c.b.) misure 210 x 275 mm., frontespizio finemente disegnato, titolo calligrafico, legatura in marocchino rosso con doppia cornice di fregi in oro, dorso a sei nervature con fregi, tagli in oro. Nota di possesso alla guardia iniziale "Del Conte Piero Pierucci 19 agosto 1753".

Note Specialistiche

Intrigante e ampio manoscritto musicale, uno spartito integrale della Cantata sull'Arrivo di Enea nel Lazio, opera del Cavaliere Bindo Giovanni Peruzzi, dedicata alla venuta in Toscana dell'Arciduca Pietro Leopoldo d'Austria (Granduca di Toscana) e dell'Infanta Maria Luisa di Borbone (granduchessa di Toscana). Ala prima carta si legge il nome dei personaggi, la descrizione dei diversi Cori e indicazioni varie sul compositore delle musiche etc. Tutto da studiare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.