Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 20 giugno 2023 e mercoledì 21 giugno 2023, ore 15:00 • Roma

327

Mazzocchi, Alessio Simmaco

Ad amplissimum virum Bernardum Tanuccium regis nostri a secretis epistola qua ad XXX virorum clarissimorum de dedicatione sub ascia, 1739

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Neapoli, Felix Carolus Musca, 1739. In 8°, grande incisione su rame al verso del frontespizio raffigurante un monumento sepolcrale con dedica "Sub ascia", pp. 330 con numerosi esemplari di ascia in ferro, pietra e legno incisi n.t. Legatura coeva in pergamena, titolo in oro, tagli colorati.

Note Specialistiche

Il Mazzocchi riporta e commenta in questa sua opera oltre 30 opinioni di illustri letterati dall'antichità al Muratori sul significato della dedica "sub ascia", sui monumenti sepolcrali romani di epoca proto - imperiale, dando infine per ultimo la sua spiegazione. Nel volume sono anche illustrati numerosi tipi di ascia incise nelle dediche. Raro.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo