Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, Mariano De Romanis e figli, 1810. In 8°. Esemplare in barbe, fioriture sparse, qualche carta con leggera brunitura, legatura di epoca successiva in mezza pergamena con angoli.
Trattato raro sulla storia della stampa. L'autore (1743 - 1811), gesuita spagnolo giunto in Italia dopo che l'Ordine fu soppresso, ipotizza una tecnologia di stampa a caratteri mobili fin dal X secolo.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
449
452
454
456
457
458
459