Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Toscolano, Paganini, 1527. In 8°. Elegante carattere corsivo di Paganini, spazi per iniziali con capilettera, fioriture marginali, restauri marginali alle ultime tre carte, bella legatura in vitello nocciola con decorazioni in oro al dorso, tagli a spruzzo rossi.
Edizione curata da Giovanni Gaddi, letterato umanista, che nel 1527 si trovava a Venezia subito dopo il Sacco di Roma in compagnia del Varchi. Nella lettera ai lettori premessa all'opera, raccomanda l'"elegantissima traductione in lingua Toscana fatta da Iacopo di Messer Poggio..." perché "qualunque la leggerà sene trarrà frutto grande, perchè con la notitia delle cose antiche potrà più facilmente fare iudicio delle moderne".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
105
111
114