Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Librairie de Garnier Freres, 1849. In 8°. Leggera brunitura, lieve gora d'acqua, legatura di epoca successica in mezza tela blu e carta marmorizzata§ Avertissement Aux Propriétaires Ou Lettre À Mr Considérant, Rédacteur De La phalange , Sur Une Défense De La Propriété, Parigi, Librairie de Prévot, 1841. In 8°. Rare fioriture, rilegato con cartoncino morbiso, titolo e autore manoscritti al piatto anteriore § Manuel du spéculateur à la bourse, Parigi, Librairie de Garnier Fr. eres, 1857. Lievi fioriture, legatura coeva in mezzo chagrin rosso, lievi difetti. Ex libris cartaceo al contropiatto, firma di appartenenza manoscritta all'occhietto.
I e II opera: prime edizioni. Il progetto della Banca del popolo intendeva fondare un banco di credito che potesse consentire «al lavoro che ha sempre obbedito, di comandare; e al capitale, che ha sempre comandato, di obbedire» invertendo i rapporti di forza. Fu un esperimento di breve durata, soltanto cinque mesi, ma Pierre-Joseph Proudhon, indubbiamente tra i primi teorici di un sistema di credito alternativo, influenzò molte successive sperimentazioni di gestione del credito suscitando entusiasmo tra le associazioni dei lavoratori che si prefiggeranno il fine cooperativo.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
323
325
326
328
329
330
331