Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, 1511. In 4°. Capilettera xilografici, mancante la prima carta, legatura in pergamena floscia del sec.XVII con decorazioni in oro, tagli blu.
In epoca moderna si assiste ad una vera e propria esplosione di testi dal titolo Giardino o in latino Hortus; molti di essi si presentano come florilegi dove, dietro l'immagine di un giardino arricchito da ogni tipo di fiori e di alberi, si raccolgono massime tratte dalla Sacra Scrittura, dalla tradizione dei Padri, come anche sentenze spirituali e morali, brevi trattati di devozione o raccolte di preghiere, sebbene sotto il medesimo titolo sia possibile trovare anche veri e propri trattati di spiritualità. Come il Zardino de oration fructuoso (prima edizione Venezia 1494) attribuito a Nicolò da Osimo, più volte dato alle stampe a cavallo tra i due secoli e che si propone quale manuale atto a guidare nei percorsi dell’orazione.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
85
86
87