Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, 1957. Al colophon: Impresso a Verona, con xilografie di Italo Zetti, nella Stamperia Valdonega di Giovanni Mardersteig per gli amici di Vera e Piero Malcovati. In 8°, pp. 32-(4) con 12 xilografie n.t. di Italo Zetti; in allegato "Testo e facsimile del documento di compra vendita dello Scuopolo, Napoli 5 marzo 1789”. Firma autografa dell'autrice all'occhietto, lievi difetti, legatura in cartonato editoriale con fregio in oro al piatto e tit. in oro al dorso, taglio superiore dorato.
Edizione non venale a tiratura limitata. Lo scuopolo, oggi Palazzo Malcovati, è una delle più antiche costruzioni del borgo di Ischia Ponte. Prima di entrare nel cuore del borgo, un vicoletto ci porta verso il mare, lì dove sorge questo palazzo, location di diversi film ambientati sull’isola. Si tratta di una torre di difesa costruita nel 1563 per uso dell'allora governatore di Ischia Don Orazio Tuttavilla conte Di Sarno.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
473
474
475
476
479