Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

238

Leggi e proclami - Andrea Squadrelli, Giuseppe Bagatti, Sigismondo Ruga, Carlo Marocco

Discorso legale Apologetico della validità de Contratti de’ beni nazionali...seguiti nello Stato di Milano...dopo l’occupazione fatta dai Francesi, 1799

Stima

€ 80 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Cesare Orena nella Stamperia Malatesta, 1799. In 4°. 63 pp. Strappo al margine esterno dell’ultima carta. Legato con: Confutazione del discorso legale apologetico dei quattro avvocati milanesi sulla validità de' contratti de' beni nazionali. Ferrara, per gli eredi di Giuseppe Rinaldi stampatori del Governo, 1799. In 4°. 32 pp. Legatura coeva in mezza pelle verde e zigrino. § Collezione di Proclami, Avvisi, Editti, Ordini ec. Milano, Pirotta e Maspero, [1800-1801]. 10 tomi in 9 voll. Marginali bruniture, legatura coeva in mezza pelle marrone e cartone marmorizzato. § Leggi della Repubblica Cisalpina dal giorno dell’attivazione della Costituzione dell’anno sesto. Milano, Stamperia italiana e francese, [1799]. In 12°. 3 voll. Legatura coeva in mezza pelle marrone e cartone marmorizzato. § Leggi, Tariffe e Regolamenti di Finanza della Repubblica Italiana. Milano, 1803. In 8°. Tabelle e schemi economico-finanziari, bruniture, legatura coeva in marocchino verde con decorazioni in oro ai piatti e al dorso, tagli dorati.

Note Specialistiche

Bell’insieme di rare pubblicazioni post-repubblicane riguardanti le leggi, i contratti e le finanze della Repubblica Cisalpina.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo