Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Vatar-Jouannet, 1800. In 8°. Con 1 tavola incisa in rame e una tavola ripiegata con una tabella analitica, leggera brunitura, rare fioriture, legatura di epoca successiva in mezza tela rossa e carta decorata, autore e ttolo in oro entro tassello al dorso.
“Nell’Ottocento si assiste a un’esplosione di pubblicazioni sulle rose. In Francia esce Histoire naturelle de la rose (Guillemeau, 1800), un repertorio di quanto già pubblicato a partire da un’ampia scelta di testi poetici, che riunisce anche precetti sulla coltura dei rosai e propone all’attenzione del lettore nuove problematiche quali il magnetismo animale per prolungare la stagione di fioritura delle rose: «Ne pourrait-on pas aussi prolonger la saison des roses, par le moyen du magnétisme animal?» (pp. 143-144). [Franca Vittoria Bessi, Marina Clauser, Le rose in fila. Rose selvatiche e coltivate: una storia che parte da lontano, 2018]
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
351
354
355
356
357
358