Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Fotografia - Cartier-Bresson, Henri
Paris, Editions Verve, 1952. (27,5x37cm). Con 126 fotografie in bianco e nero la maggior parte a piena pagina, rare lievi arrossature, legatura editoriale in cartoncino rigido illustrato a colori con disegni di Matisse, segni di usura, qualche restauro al dorso.
Prima edizione. Da molti ritenuto il più influente fotografo del sec. XX, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di "occhio del secolo", Henry Cartier- Bresson (Chanteloup,1908 - Montjustin, 2004) è stato un pioniere del fotogiornalismo, autore di servizi di fotogiornalismo documentaristico da tutto il mondo. “La fotografia può fissare l’eternità in un istante“ affermava e soltanto mettendo “sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l’occhio” si possono cogliere quegli istanti decisivi, da lui teorizzati quelle immagini prese di nascosto, all’improvviso che sono la vera essenza delle sue foto. Attraverso uno sguardo allenato dalla pittura (era stato anche pittore e assistente di J. Renoir) utilizzando la sua -Leica- come strumento espressivo, ha elevato la fotografia al livello di vera e propria forma d’arte.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
508
509
510
511
512
513