Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Il Saggiatore, 1959. (18,5 x 21 cm). Con 174 pagine, fotografie b/n, testi di Cecchi, Pavese, Pintor, Piovene, Soldati, Vittorini, De Beauvoir, Caldwell, Crane, Dos Passos, Faulkner, Maurois, Henry Miller, Roosevelt, Steinbeck, Tocqueville, Truman, Whitman, Wright in lingua italiana, pp. 19-46 staccate dal corpo del libro, rilegatura editoriale in cartoncino rigido, minimi segni di usura.
Prima edizione italiana di questa pietra miliare della fotografia di reportage: il libro di Robert Frank (Zurigo 1924-Inverness 2019) cambiò per sempre la storia della fotografia. Jack Kerouac scrisse nella prefazione del libro, pubblicato negli Stati Uniti da Grove Press: . "Quella folle sensazione in America, quando il sole picchia forte sulle strade e ti arriva la musica di un jukebox o quella di un funerale che passa “. Il giovane Frank tra il 1955 e il1956 intraprese Il viaggio on the road sull’altra faccia del sogno americano con in tasca i soldi della borsa di studio della Fondazione Guggenheim, per la prima volta assegnata a un fotografo europeo, e con il suo obiettivo immortalò la realtà del territorio americano attraverso volti, scene, negozi, piazze, strade con tagli all’apparenza casuali e immagini mosse, sfuocate, operando una vera rivoluzione nel linguaggio fotografico del reportage ribaltando il modo di intendere e costruire la fotografia.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
508
509
510
511
512
513