Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

507

Fotografia - Lyon, Danny

(1942)

The Bikeriders, 1997

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Santa Fe,  Twin Palms Publishers, 1997.  In 8°. (cm 28x20). Con 48 fotografie in bianco e nero, legatura editoriale in tela nera con nome dell'autore in rosso, sovracoperta illustrata, minimi segni di usura. Dedica autografa al frontespizio.


Note Specialistiche

Seconda edizione, che contiene le interviste fatte a  Lyon dal 1963 al 1967, quando era membro de "The Chicago Outlaw Motorcycle". La componente essenziale della fotografia di Danny Lyon, in linea con lo stile del New Journalism fotografico è senza dubbio la partecipazione personale alla vita dei suoi soggetti che spesso si allontanano dalle norme sociali. Prestigioso e  prolifico fotografo documentaristico americano, nato a Brooklyn nel 1942, Lyon ha conseguito la laurea in storia nel 1963 presso l'Università di Chicago, dove ha lavorato come fotografo per lo Student Non-Violent Coordinating Committee (SNCC). Membro del Chicago Outlaw Motorcycle club, ha viaggiato con i motociclisti condividendo il loro stile di vita nell’intento di acquisire una conoscenza diretta delle storie personali e delle esperienze dei soggetti da lui fotografati. Il successo di The Bikeriders ha portato Danny Lyon a unirsi alla Magnum Agency, dove ha lavorato principalmente come regista e fotografo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.