Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Santa Fe, Twin Palms Publishers, 1997. In 8°. (cm 28x20). Con 48 fotografie in bianco e nero, legatura editoriale in tela nera con nome dell'autore in rosso, sovracoperta illustrata, minimi segni di usura. Dedica autografa al frontespizio.
Seconda edizione, che contiene le interviste fatte a Lyon dal 1963 al 1967, quando era membro de "The Chicago Outlaw Motorcycle". La componente essenziale della fotografia di Danny Lyon, in linea con lo stile del New Journalism fotografico è senza dubbio la partecipazione personale alla vita dei suoi soggetti che spesso si allontanano dalle norme sociali. Prestigioso e prolifico fotografo documentaristico americano, nato a Brooklyn nel 1942, Lyon ha conseguito la laurea in storia nel 1963 presso l'Università di Chicago, dove ha lavorato come fotografo per lo Student Non-Violent Coordinating Committee (SNCC). Membro del Chicago Outlaw Motorcycle club, ha viaggiato con i motociclisti condividendo il loro stile di vita nell’intento di acquisire una conoscenza diretta delle storie personali e delle esperienze dei soggetti da lui fotografati. Il successo di The Bikeriders ha portato Danny Lyon a unirsi alla Magnum Agency, dove ha lavorato principalmente come regista e fotografo.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
508
509
510
511
512
513