Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

372

Giuridica

Codice penale per il Regno d'Italia, 1889

Stima

€ 180 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Stamperia Reale, 1889.  In 4°. Legatura coeva in tela, titolo in oro e fregi a secco al dorso, cornice a secco e in oro e stemma sabaudo in oro al piatto. 


Note Specialistiche

Bella edizione, a tiratura limitata, stampata su carta grande. Il codice penale Zanardelli, dal nome del ministro di Grazia e Giustizia che ne promosse l'adozione, emanato con regio decreto il 30 giugno 1889, fu in vigore dal 1890 al 1930. Con questo codice venne abolita poi la pena capitale in tutta Italia, mentre la maggior parte dei Paesi europei vi faceva ancora ricorso.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo