Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Louvre; Jules Didot Ainé, 1827. In folio. Con 72 tavole incise su rame su disegni originali degli autori, usuali fioriture e bruniture dovute al tipo di carta, legatura coeva mz. pelle, tit. e fregi in oro al dorso.
"Sono 72 tavole piene di ogni sorte di elegantissimi disegni, presi dall'antico, e accozzati con gusto infinito, ed eseguiti con la massima precisione ed accompagnati da un testo succinto e ben chiaro, opera utile a ogni sorta d'arte" (Cicognara). Fondamentale opera sulle decorazioni degli interni, che concorse alla diffusione nel mondo dello Stile Impero. Charles Percier (1764-1838) e Pierre Fontaine (1762-1853) furono incaricati da Napoleone di decorare i suoi appartamenti al Louvre, le Tuileries e quelli a La Malmaison per l'imperatrice Joséphine. Furono i principali ispiratori dello stile Impero e ricevettero, nel 1810, il Gran Premio d'Architettura per "L'arc de trionphe du Carousel".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
376
382
386
387