Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Paris, Edition Pierre à Feu – 5Maeght, 1947. In 8° quadrato, pp. 140 per il testo, con 20 illustrazioni e XLIV tavole e 24 fuori testo originali: 5 litografie a colori di Victor Brauner, Max Ernst, Jacques Hérold, Wilfredo Lam e Joan Mirò, 5 acqueforti, di cui una a colori, di Hans Bellmer, Marcel Jean, Maria, Yves Tanguy e Dorothée Tanning, 2 xilografie di Jean Arp e 12 litografie in nero di Serge Brignomi, Alexander Calder, Bruno Capacci, Elisabeth van Damme, Julio de Diego, Enrico Donati, David Hare, Jacqueline Lanba, Matta, Kay Sage, Yve Tanguy, Toyen. L'impressione delle acqueforti è opera di Lacourière, quello dei legni e delle litografie in nero e a colori sono opera dei fratelli Mourlot. Tutte le lastre, i legni e le pietre sono state distrutte dopo la stampa. Brossura edit.oriale con astuccio, illustrata da una riproduzione fotografica del manifesto originale di Marcel Duchamp. Lievi difetti.
Catalogo della celebre mostra "Exposition Internationale du Surrealisme" curata da André Breton e Marcel Duchamps.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
568
573
574
575