Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, s.l., s.d.. [ Guglielmo Faciotto, 1592]. In 2°. Frontespizio architettonico, numerose incisioni xilografiche nel testo, diversi restauri, carta A1 mancante e supplita da replica manoscritta, mancanze a 2E1, M1. N2, S2 supplite con carta manoscritta, strappo al margine bianco esterno di O1, mancanti *⁶ e 2P-2S⁴ [croce greca]⁶, fioriture sparse, leggera brunitura, legatura coeva in pergamena, tagli blu, titolo impresso in oro al dorso, piccola mancanza alla cuffia, lievi difetti.
Trattato composito di numismatica e di epigrafia latina in forma di dialoghi tra l'autore e l'interlocutore, riferiti ad argomenti tra cui: le differenze tra le monete e le medaglie, le iscrizioni, i falsi, le epigrafi, ecc.. La prima edizione della traduzione in italiano di questa opera, a cura di Dionigi Ottaviano Sada, è stata pubblicata a Tarragona nel 1587.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
160
165
166