Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Amsterdam, Changuion, 1777. In 8°. 1 vol. (di 2). Fregio xilografico al frontespizio, lievi e rare fioriture, legatura coeva in mezza pelle, titolo e tomo entro tasselli al dorso a 5 nervi, qualche piccola mancanza al dorso, lievi difetti. Ex libris cartaceo al contropiatto, firma di appartenenza alla carta di guardia. § Insieme nel lotto altra edizione della stessa opera: Avignone, Joly, 1793. In 12°. 3 parti in un vol. leggera brunitura, lievi fioriture, legatura coeva in marocchino, titolo e tomi impressi in oro al dorso a 4 nervi, lievi difetti.
Romanziere, poeta e drammaturgo francese da sempre appassionato di poesia, Jean-François Marmontel (1723 –1799) rinunciò alla carriera ecclesiastica per la letteratura. Potè godere della protezione dell’illustre e geniale intellettuale Voltaire e della favorita reale Madame de Pompadour e collaborò attivamente con gli enciclopedisti nell’Encyclopedie di Diderot e D’Alembert. La sua produzione letteraria, estremamente varia e abbondante, riscosse grande successo tra i contemporanei. Nel 1777 pubblicò Les Incas una sorta di romanzo poetico nel quale, sulla base delle sue fonti storiche descrive la conquista del Perù da parte delle truppe di Francisco Pizarro sottolineando l’intolleranza politica e religiosa e denunciando la barbarie dei colonizzatori spagnoli
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
287
291
292
293
296
297