Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022, ore 15:00 • Roma

529

Lucio Fontana

(Rosario 1899 - Varese 1968)

Manifiesto Blanco, 1966

Diritto di seguito

Stima

€ 1.000 - 1.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

libro
Milano, Galleria Apollinaire, 1966. In 2°. Numerose riproduzioni di opere di Fontana a piena pagina, a colori, con il facsimile del “Manifesto Blanco" del 1946 che l’artista aveva elaborato con gli allievi dell’Accademia di Altamira, legatura editoriale in mezza tela nera, al piatto anteriore titolo stampato due volte in bianco e nero, leggera scoloritura all'angolo del piatto anteriore, custodia editoriale in tela nera con il piatto anteriore illustrato, lievi difetti alla custodia.

Note Specialistiche

Questo fondamentale libro, ultima pubblicazione di Fontana, è una sorta di retrospettiva/omaggio della Galleria Apollinaire al lavoro dell'artista e riproduce per intero l'originale "Manifiesto Blanco" del 1946 nel quale Fontana espose i principi del suo movimento artistico, lo "spazialismo". L'edizione curata da Guido Le Noci e Ugo Mulas, consiste in un volume di 80 pagine la cui tiratura è di 2000 copie. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.