Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022, ore 15:00 • Roma

182

Guicciardini, Lodovico

Belgicae, sive Inferioris Germaniae. descriptio. Editio postrema, 1660

Stima

€ 180 - 280

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam, Jacob Meurs 1660. In 12°. 2 Parte prima e seconda  (di 3), ciascuna  con proprio frontespizio,  antiporta figurata, testatine e fregi ornati, con 28 di 29 tavole ripiegate incise in rame, diverse carte con brunitura e diversa entità, legatura in mezza pergamena del sec. XIX.

Note Specialistiche

L’esemplare comprende la prima e la seconda parte dell'edizione del 1660 con l'introduzione generale e la parte sui Paesi Bassi spagnoli, ma non la terza parte dedicata alle diciassette  province (Belgica Foederata) che spesso era rilegata separatamente.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.