Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Firenze, Vincenzo Batelli e Figli, 1838. Con 67 tavole di carte geografiche (numerate I - LVIII), astronomiche, orografiche e idrografiche, anche grandi ripiegate, in lieve coloritura d’epoca, lievi fioriture, poche carte con lieve brunitura, qualche raro alone,
Autorevole geografo, oltre che fervente e attivo mazziniano, Marmocchi (Poggibonsi 1805 – Genova 1858) elaborò importanti opere di geografia statistico-descrittiva, dedicandosi con passione alle relazioni di esplorazioni e viaggi. Rilevante per la sua epoca è l’approccio alla disciplina «intesa come scienza del territorio, ma anche come descrizione comparata delle condizioni economico-sociali e dei modi di organizzazione degli Stati» (Landucci, p. 387)
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
398
403
405