Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Montefusco, Ottavio Beltrano, 1643. In 2°. Frontespizio stampato in rosso e nero con vignetta xilografica, fregi xilografici, leggera brunitura e lievi fioriture sparse, leggero alone di umidità al margine interno delle prime carte, qualche carta leggermente allentata, legatura coeva in pergamena, autore e titolo manoscritti al dorso e su tassello cartaceo parzialmente staccato, lievi difetti.
Giureconsulto originario di Montefusco (AV), Eliseo Danza (1584-1660?) fu scrittore di grande notorietà oltre che sindaco del paese nativo. “Avvocato dei poveri” nella Gran Corte della Vicaria di Napoli e nelle regie Udienze di Basilicata e Principato Ultra fu estremamente scrupoloso e garantista contro l’eccessivo uso di spietati mezzi di repressione legalizzate nell’intento di evitare sbrigative e ingiuste condanne capitali Le sue opere affrontano una vasta rassegna dei più disparati casi giuridici sostenuti da difensore o da pubblico ministero e ci consentono di conoscere la realtà dei tribunali del regno di Napoli del XVII secolo
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
182
191
192