Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Giovanni Battista Pasquali, 1751. In 2° oblungo. (mm.525 x 375). 3 parti in 1 vol. Frontespizio architettonico inciso in rame per la prima parte, frontespizi stampati in rosso e nero con vignetta per la prima, seconda e terza parte, elenco delle tavole a stampa, doppio ritratto di Canaletto e Visentini da Piazzetta 37 su 38 tavole finemente incise all'acquaforte, (mancante la tavola n.10), prima carta con macchie, qualche rinforzo e strappi risarciti, legatura moderna in mezza pelle, piccoli difetti.
Il Visentini, oltre ad essere pittore, incisore e professore di prospettiva all’Accademia di Belle Arti, lavorò in qualità di architetto per il console inglese Joseph Smith, il quale finanziò la prima edizione dell' Urbis Venetiarum…, pubblicata nel 1735, con 16 tavole. Le vedute di questa raccolta furono tratte dai dipinti di Canaletto della collezione del console Joseph Smith e poi vendute a vari aristocratici inglesi durante il Grand Tour.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
239
242
244
249