Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, G. Cavellat, 1556. In 8° (155 x 100 mm); pergamena morbida contemporanea; marca tipografica incisa in legno.
Edizione antica, con diagrammi, equazioni e tavole nel testo. La prima edizione fu pubblicata ad Anversa nel 1540. Smith, Rara Arithmetica, p. 200: "Questo fu il più popolare libro di aritmetica del sedicesimo secolo, almeno tra quelli destinati alle scuole latine. Combinava la più antica scienza dei numeri con l'aritmetica commerciale degli scrittori italiani". Questa edizione specifica non è elencata in Smith che elenca quasi 50 edizioni nel XVI secolo. "Un testo popolare che comprende antiche teorie aritmetiche con pratiche commerciali". Stillwell. 171 (1540 edizione originale). Adams G378 (questa edizione): non ad Harvard, Bm, Stc. French, Smith.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
45
46
51