Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Levrault, 1801. In 8°. Occhietto, con 1 tavola incisa in rame da Choffard, fregio al frontespizio, lieve gora d'acqua al margine inferiore delle prime carte, fioriture, leggere arrossature marginali, legatura coeva in cartone verde, titolo impresso in oro al dorso, lievi difetti.
Jacquille Delille (Aigueperse 1738 - Parigi 1813), letterato e poeta, conobbe ben presto la fama grazie al successo della sua traduzione in versi delle Georgiche di Virgilio. Voltaire stesso intervenne per farlo entrare all’Academie Francaise. I suoi poemetti in stile classicheggiante di genere idillico e descrittivo fanno di lui il più rappresentativo poeta del settecento francese elogiato e celebrato dai contemporanei, anche fuori dei confini, come raffinato ma anche abilissimo e ingegnoso poeta. Il poema didattico descrittivo Les jardins, ou l'art d'embellir les paysages ebbe una grande diffusione e segnò il trionfo del letterato. A causa della Rivoluzione francese fu arrestato e si salvò grazie all’amicizia con il procuratore della Comune Chaumette. Al ritorno dall’esilio, sotto il Consolato, poté riavere tutti i suoi incarichi e privilegi.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
300
301
302
303
304
310
311