Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

564

Piemonte - Valdesi - Beattie, William

The Waldenses or protestant valleys of Piedmont and Dauphiny, and the ban de la roche., 1838

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, G, Virtue, 1838. In 4°. Ritratto dell’autore a piena pagina in antiporta protetto da velina, al frontespizio vignetta incisa raffigurante una veduta di Villar, 1 carta geografica della Valli Valdesi ripiegata, con 70 tavole fuori testo incise da W.H.Bartlett e W.Brockedon, ievi fioriture e arrossature marginali, legatura dell’epoca in mezza pelle, dorso a 5 nervi, con titolo e autore impressi in oro entro tassello al dorso, difetti al dorso.

Note Specialistiche

Edizione originale ricercata per le finissime incisioni, suggestive vedute di città e località del Piemonte e delle Valli Valdesi. Perret 323, note: "Le premier album anglais publié sur l'Oisans et le Dauphiné au début du XIX siècle, superbement illustré. Il comporte également des planches sur la Savoie et le Piémont. Rare et très recherché".  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.