Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Giunti, 1639.In 2. Occhietto, frontespizio inciso con due grandi figure laterali di San Marco e San Teodoro, ed al centro, in basso, il busto dell'autore, 37 disegni incisi su rame nel testo, di cui alcuni a piena pagina e 8 a doppia pagina, e 8 disegni fuori testo, di cui 7 a doppia pagina, diagrammi, tabelle e altre piccoli disegni geometrici nel testo, gora d'acqua al margine inferiore dei primi fascicoli, lacuna al margine bianco di *6, 2G3-4 parzialmente staccate, fioriture, leggera brunitura, legatura coeva in pergamena, alcuni lievi aloni. Firma di appartenenza al frontespizio.
Seconda edizione (la prima è del 1618) della prima opera data alle stampe dal Sardi, generale d'artiglieria, nato a Roma nel 1560 e morto dopo il 1639. La prima parte espone i principi universali di fortificazione appresi attraverso lo studio e la diretta osservazione in molti paesi, la seconda illustra la pratica di costruzione, derivata soprattutto da Alghisi e Lorini. Riccardi II, 423.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.