Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

536

Massoneria - Ragon, Jean Marie

Orthodoxie maçonnique, suivie de La maçonnerie occulte et de l'initiation hermétique, 1853

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, E. Dentu, 1853. In 8°. Ritratto litografico dell'autore, rinforzi alle prime carte, qualche fioritura sparsa, alcuni lievi aloni, ultima carta parzialmente allentata, legatura coeva in mezzo zigrino rosso con autore e titolo impressi in oro al dorso a 5 nervi, piccola mancanza alla cuffia superiore.

Note Specialistiche

Prima edizione di questo trattato sulla massoneria francese. L'autore, iniziato alla massoneria nel 1804 e membro del Grand Orient de France, indaga le principali istituzioni massoniche, soprattutto in Francia e in Gran Bretagna, per spaziare fino ai rapporti tra massoneria con alchimia e magnetismo. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.