Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

268

Bolgeni, Giovanni Vincenzo

Fatti dommatici ossia Della infallibilità della Chiesa nel decidere sulla dottrina buona o cattiva de' libri, 1788

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Brescia, Bossini, 1788. In 12°. 2 voll. Frontespizi in cornice tipografica con fregio xilografico, iniziali e fregi xilografici, lievi arrossature e fioriture alle prime carte, frontespizio del secondo tomo leggermente allentato, lieve alone su alcune carte del secondo tomo, legatura coeva in pelle, al dorso fregi in oro, titolo autore e numero di tomo impressi in oro entro tasselli, tagli rossi, leggere screpolature. Ex libris cartacei. § Insieme nel lotto Romoli, Marco Antonio.Esame teologico del libretto intitolato Lettera apologetica di un dotto parroco mugellano pubblicata dal sacerdote Marco Antonio Romoli con cui si rileva la falsità, e malvagità della dottrina, che in esso contiensi da altro sacerdote fiorentino.Venezia, Simone Occhi, 1769. In 8°.

Note Specialistiche

I opera: Prima edizione dell'opera più nota di Bolgeni in cui il teologo gesuita di origine bergamasca elabora la sua teoria dell'unità della Chiesa in prospettiva antigiansenista.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.