Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

343

Incisioni - Cagnoni, Domenico

Album contenente 16 incisioni, 1700

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Insieme di 16 fogli incisi all' acquaforte ed al bulino, sec. XVII, diversi formati e soggetti, la maggior parte firmati e datati in lastra, fioriture, qualche macchia e lievi restauri.



Note Specialistiche

Interessante insieme di 16 incisioni di Domenico Cagnoni che includono molti ritratti di personaggi dell'epoca, nobili, letterati, ecclesiastici, tavole con soggetti allegorici e mitologici. Cagnoni nato a Verona nel 1734 venne a Milano nel 1770. Ne fu occasione l'incarico datogli da Pietro Verri di illustrare il "De veterum disciplina in re rustica" del teologo Adriano Kembter. Con decreto del 5 ottobre 1770 Maria Teresa gli "concedeva la grazia di chiamarlo nella città di MIlano e di decorarlo con l'onorevole titolo di Regio Incisore". 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.