Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

448

2020.115.20

Album of Italy. Malerischs - Album d'Italie, 1800

Stima

€ 2.000 - 2.200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Trieste, Literarisch-artistische Abteilung des Österreichischen Lloyd, sec. XIX. In 2° oblungo. Album con due carte con la lista delle incisioni nelle diverse lingue, seguono 50 tavole incise basate sui disegni di vari artisti e realizzate da diversi incisori che le firmano in lastra, difetti ai margini di alcune tavole, e con l'indicazione della località raffigurata, alcune tavole con macchie ai margini bianchi, margini delle ultime carte ingiallite, legatura originale in zigrino bruno piatti decorati con cornice impressa a secco, al centro del piatto in oro ''Album d'Italia'', lievi difetti.


Note Specialistiche

Affascinante album di 50 vedute di città, località lacustri e montane di varie regioni italiane: 17 dedicate al Veneto, 11 alla Lombardia, 2 al Friuli, 2 al Piemonte, 1 alla Toscana ed alle Marche, 12 al Lazio, 2 alla Campania e e alla Sicilia. Le tavole sono state eseguite sui disegni di P. Chevalier, P. Ahrens, A. Blashinik, C. Martinelli, G. Pezoltr, ed incisi da G. Kurz, H. Henschel, C. Bertrand, G. Hess, F. Zahn, E. Obermeyer, G.A. Troitzsch.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.