Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Grande raccoglitore nero che contiene numerosi documenti storici, perlopiù di età imperiale, fine Settecento primi decenni dell’Ottocento.
Si comincia con la concessione di un arretrato di pensione pari a 800 franchi, concessi al sig.Straccia residente a Villefranche nelle Alpi Marittime, per poi passare al passaggio di contabilità della Fregata la Cristina da un Tenente di Vascello ad un altro, datata 1823; bella la lettera di assunzione di Francesco Poccio in qualità di Guardiano dell’Arsenale delle Navi, firmata da Vittorio Amedeo di Savoia e datata Moncalieri 16 settembre 1774. Un insieme tutto da studiare.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.