Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 18 novembre 2020, ore 10:30 • Roma

222

Mitelli, Agostino

Freggi dell'Architettura, 1645

Stima

€ 500 - 800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bologna, 1645. In 2°. Elegante frontespizio architettonico calcografico sormontato dalle armi del dedicatario dell'opera, con 42 acqueforti su 21 fogli, due due su ciascun foglio (mancanti le incisioni n. 15 e 16, 23 e 24, 43 e 44), la n. 47 firmata: "Agost. Mitelli pittore", restauri al frontespizio, lievi fioriture, qualche alone, legatura posteriore in mezza pergamena e carta marmorizzata, con autore e titolo impressi longitudinalmente al dorso. Ex libris cartaceo al contropiatto.


Note Specialistiche

Prima edizione rara di Agostino Mitelli (1609-1660), data alle stampe nel 1645 e dedicata al conte Ettore Ghisilieri. Le acqueforti raffigurano i pilastri del portico della chiesa di S. Bartolomeo in Porta Ravegnana a Bologna. 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.