Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Bonifacio Viezzeri, 1739. In 4°. Stemma del cardinale Alessandro Albani al frontespizio, 14 tavole fuori testo incise in rame, illustrazioni calcografiche e fregi xilografici nel testo, una con una piccola riparzione marginale. Piccolo timbro di appartenenza al frontespizio. Legato con In collectanea antiquitatum Romanarum, quas centum tabulis aeneis incisas, et a Rodulphino Venuti academico Etrusco Cortonensi notis illustrata. Venezia, Modesto Fenzo, 1739. Fregio xilografico al frontespizio, in fine una carta di "Correzioni delle osservazioni critiche alla Raccolta delle Antichità Romane di Antonio Borioni", legatura coeva in pergamena rigida, dorso liscio manoscritto, tagli a spruzzo.
Edizione originale di questo studio dell'abbate Scarfò (1685-1740), sull'arte egiziana, greca e romana basato sulle statue, i bassorilievi, le iscrizioni e le monete antiche conservate al museo Piccolomini di Roma. L'opera è arricchita dalle incisioni di Arnold Westerhout, Silvestro Pomarede e Giuseppe Filosi raffiguranti monumenti e monete antiche.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.